Aggiornamento di stato

Per riflettere... ❤️

Una signora voleva comprare un vestito fatto a mano e vide un artigiano che faceva un lavoro assolutamente incredibile, vide che si trattava di un prezzo molto alto, si avvicinò all’artigiano e gli disse bruscamente: "Voglio comprare un vestito fatto a mano, ma il prezzo è troppo alto". L’artigiano fu preso alla sprovvista e rispose: "Quanto pensa che dovrebbe costare?" E la signora gli rispose: "Filo per la cucitura, ago, nastri, bottoni, forbici, io penso .....¨ e gli disse un prezzo. La signora fece un calcolo e il prezzo finale era molto più conveniente rispetto al prezzo originale del vestito, e l'artigiano le disse: "Va bene, riceverete il vostro vestito entro una settimana".
La cliente fu molto soddisfatta di sé stessa e raccontò a tutti i suoi amici l'affare impressionante che aveva negoziato. Una settimana dopo ricevette una bella scatola, la aprì e dentro c'erano: il filo, ago, bottoni, nastri e anche le forbici. Molto nervosa andò a cercare l'artigiano, appena giunta nel suo laboratorio gli disse: "Come ha potuto fare questo a me? Le ho ordinato un vestito e mi ha mandato una scatola con dei materiali da cucito". L'artigiano le rispose con molta calma: "Signora, avete ottenuto esattamente quello che lei ha calcolato, senza tenere conto della cosa più importante: il mio lavoro...
Morale della favola:
Quando si acquista un prodotto artigianale, non si stanno comprando solo i materiali, si sta comprando anche il tempo, l'impegno, l’amore e la dedizione che un artigiano ci mette.